Questa sezione ha lo scopo di raccogliere consigli, legislazione ed agevolazioni su tende, suggerimenti, curiosità e informazioni utili per conoscere al meglio il mondo delle tende da sole, per preservarle nel tempo, scegliere il tessuto più adatto, o semplicemente per familiarizzare con un prodotto che piacerebbe installare nel proprio ambiente.
Tutti voi potrete partecipare creando notizie che andranno ad ampliare sempre più questa sezione. Per poter inserire delle news, inviateci l'articolo a info@gimes.it con la vostra firma. Verrà inserito solo il vostro nome senza nessun altro riferimento. Vi preghiamo di inviare articoli originali scritti da voi, in caso contrario vogliate specificarci la fonte di provenienza dell'articolo.
Confermate le Detrazioni Fiscali del 50% per le schermature solari per l'anno 2023
La Gimes effettua lo sconto in fattura su tutti i prodotti a marchio PRATIC per tutto l'anno 2023.
Per tutti gli altri prodotti si potrà usufruire del credito di imposta.
Naturalmente la fattibilità di quanto sopra descritto è legato al rispetto delle condizioni e delle disposizioni ricevute dai vari decreti.
Le tende non devono essere lavate con prodotti di pulizia aggressivi, né devono essere piegate o avvolte in un ambiente freddo.
Mantenere le tende pulite è la miglior difesa contro la muffa. La muffa si può formare anche nei tessuti a lei resistenti se la sporcizia si accumula oppure se ci sono dei materiali estranei che si accumulano sulla superficie della tenda e finiscono per danneggiare o macchiare il tessuto.
Qui di seguito, elenchiamo un po' di consigli per mantenere le tende pulite:
Bagna la tenda oppure puliscila con una spazzolata delicata, con una spazzola o una spugna, utilizzando un sapone neutro e molta acqua. Non usare mai troppo sapone perché poi è difficile rimuoverlo.
Non utilizzare acqua calda.
Pulisci la tenda con un tubo ogni tanto oppure una volta al mese. Si consiglia di pulire la tenda in un giorno caldo e soleggiato.
Mantieni pulita la parte inferiore della tenda, utilizzando una scopa o un semplice scopettone.
Fai in modo che la tenda sia lontana da arbusti e piante rampicanti, perché producono vari acidi che possono danneggiare le tele.
Controlla che il telaio della tenda non si stia arrugginendo, sebbene non sia molto probabile, potrebbe succedere e danneggiare la tela della tenda.
Non piegare o arrotolare la tenda in un ambiente freddo.
Non trascinare la tenda su qualsiasi superficie ruvida, come cemento, asfalto, pietre, ecc.
Non lasciare che l’acqua si depositi al centro della tenda, perché potrebbe causare uno stiramento della tela oppure creerà una borsa d’acqua.
Non graffiare la parte alta della tela, e non permettere che degli oggetti affilati o appuntiti la possano strappare.
È necessario che la tenda sia sufficientemente inclinata, al meno del 15%, per permettere all’acqua piovana di scorrere e di non ristagnare nella parte centrale della tenda.
Non lavare le tue tende con prodotti di pulizia aggressivi, e non strofinarla con un prodotto abrasivo.
Non forzare la tenda quando la riavvolgi o la apri, prova a farlo gradualmente.
Non cucinare sotto o vicino alla tenda.
Non riporre la tenda umida o bagnata, può produrre muffa.
Non permettere a foglie, ramoscelli, sporcizia, ecc. di depositarsi sulla tenda. Potranno solo causare graffi alla tela.
La più avanzata tecnologia domotica racchiusa all’interno di una schermatura minimal, per design e per impatto ambientale. Il concept della nuova pergola Phoenix Air conquista agli Archiproducts Design Awards 2022, ottenendo il premio per la categoria Outdoor.
Durante la settima edizione del concorso promosso dal portale Archiproducts e dedicato alle eccellenze dell’arredo, la proposta firmata Pratic si è distinta tra oltre ottocento candidature provenienti da tutto il mondo. A valutarle, una giuria formata da quaranta tra i più influenti nomi dell’architettura, del design, della fotografia e della stampa internazionale, con il compito di premiare i migliori progetti di ciascuna categoria, caratterizzati da un’impronta innovativa, etica e sostenibile.
Qualità che Phoenix Air ha saputo sintetizzare in una struttura rinnovabile e dall’originale design ad arcate, che alleggerisce le linee tradizionali della pergola per concedere un’adattabilità pressoché assoluta. Realizzata con profili snelli in alluminio e una copertura planare in PVC impacchettabile, Phoenix Air si fa ancora più versatile grazie a eleganti soluzioni per l’illuminazione a Led – posizionabile su telo, pedana e montanti – e a un’ampia gamma di complementi. Tra questi, spiccano le applicazioni domotiche: sensori meteo, app per smartphone e comandi vocali consentono di regolare qualsiasi automazione della pergola a seconda delle diverse condizioni climatiche o dei propri desideri. Un vantaggio che permette di vivere open air con il massimo comfort e rispetto per l’ambiente.
Siamo lieti di annunciarvi la nostra nuova partnership con la STAR PROGETTI leader dal 1997 nella progettazione e produzione di riscaldatori a raggi infrarossi, paraventi modulari e rinfrescatori.
La Star Progetti Nata nei primi anni 90’, con l’introduzione e la diffusione del famoso Fungo® a gas, STAR PROGETTI ha rivoluzionato il settore dell’ospitalità e il riscaldamento degli spazi aperti in tutta Europa.STAR PROGETTI è leader dal 1993 nella progettazione e produzione di riscaldatori a raggi infrarossi e paraventi modulari, si distingue per l’innovazione e la qualità dei propri prodotti.L’esperienza pluridecennale di STAR PROGETTI nella ricerca e applicazione della tecnologia degli infrarossi, ha permesso di sviluppare riscaldatori elettrici a raggi infrarossi dalla massima efficienza calorica.